"Un brutto libro si può non leggere; una brutta musica si può non ascoltare; ma il brutto condominio che abbiamo di fronte a casa lo vediamo per forza."
(Renzo Piano)
Le facciate sono la parte più esposta degli edifici e, quindi, quella maggiormente soggetta all’azione degli agenti atmosferici, dell’inquinamento e di vandali.
Gli interventi di rifacimento delle facciate si rendono necessari in presenza di scolorimenti della tinteggiatura, crepe, rigonfiamenti, scritte e distacchi dell’intonaco. L’impresa edile esegue lavori di tinteggiatura, isolamento termico delle coperture e risanamento di strutture portanti come i pilastri e molto altro ancora; sempre rispettando i caratteri originari dell'edificio.
La ditta ha maturato significative esperienze nell'edificazione e nella ristrutturazione di edicole funerarie.
MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA
Grazie a squadre di specialisti l'impresa si occupa di manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuando ogni tipo di intervento, dalle semplici riparazioni a lavorazioni più complesse.
Ci occupiamo anche di manutenzioni per enti pubblici.
La lavorazione avviene secondo l'antica tradizione degli scalpellini, esclusivamente a mano.
Questa lavorazione garantisce pezzi unici e personalizzati: archi e portali, scale e gradini, cornici e particolari per finestre e porte, particolari per arredo di interni ed esterni e camini.
La pietra, scalpellata a mano, viene utilizzata anche per il rivestimento di muri e superfici esterne e interni di casa.
La manutenzione del verde comprende generalmente interventi manutentivi finalizzati alla conservazione del patrimonio arboreo e atti a garantire la fruibilità in sicurezza delle aree pubbliche, ma si attua anche attraverso la riqualificazione di aree verdi esistenti o per la formazione di nuovi.
Per aree verdi si intendono:
Le coperture edili ricoprono un ruolo di fondamentale importanza per l'efficienza energetica degli edifici. Tetti realizzati con materiali di qualità assicurano una temperatura interna costante, sia in inverno che in estate, riducendo le dispersioni termiche e le spese in bolletta.
Per tetti e terrazzi preesistenti la ditta propone interventi di impermeabilizzazione in grado di assicurare l'eccellente isolamento termoacustico delle superfici, impedendo, inoltre, spiacevoli infiltrazioni di umidità e acqua piovana, e prevenendo danni strutturali agli edifici.